a Verona

Nuova Edil Pezzo

NUOVA EDIL PEZZO DI PEZZO LEONARD & C. SAS

Leonard Pezzo, originario di Santa Maria in Stelle a Verona, opera come professionista edile già da molti anni, nonostante la giovane età. Figlio di una scuola italiana che per generazioni ha sfornato eccellenti muratori, Pezzo ha scelto di aprire nel 2010 una nuova ditta a suo nome, con sede a San Martino Buon Albergo, dopo una lunga gavetta nell’impresa di famiglia.

L’AMORE PER IL MESTIERE, FIN DA BAMBINO

«Ricordo come fin da piccolo mi incantassi davanti a un cantiere o a una ruspa in movimento» racconta Leonard «Il lavoro di muratore mi è sempre piaciuto, sebbene non sia semplice e richieda molti sacrifici, soprattutto per un giovane di oggi. Per quanto mi riguarda, ho sempre cercato di metterci tanta passione e di utilizzare al meglio le esperienze acquisite per ottenere il massimo dei risultati, andando incontro alle reali esigenze del cliente. In famiglia ho potuto imparare il mio mestiere di capomastro e quello di escavatorista, passione, quest'ultima, ereditata da uno zio che per anni ha avuto un'impresa di scavi».

UNA RAPIDA CRESCITA

L'abilità professionale del titolare e la sua passione per il lavoro hanno permesso alla ditta individuale Impresa edile Leonard Pezzo di crescere rapidamente in termini di fatturato, di parco mezzi e di numero clienti. Nel 2014 l'azienda è stata trasformata nell'attuale Nuova Edil Pezzo Di Pezzo Leonard & C. SAS. e per la parte contabile e amministrativa è entrata in società anche la moglie di Leonard, Sara Canova. I due soci possono contare sulla professionalità di dipendenti e collaboratori per un'ampia e valida gamma di servizi.

LAVORI E COMPETENZE

Più di vent’anni di esperienza professionale hanno portato Leonard Pezzo ad occuparsi di qualsiasi intervento che rientra nell’ambito delle costruzioni o dei restauri: «Ci occupiamo di edilizia a tutto tondo: dalla realizzazione ex novo di case, villette a schiera, abitazioni plurifamiliari, al restauro di rustici, palazzine fino alla manutenzione/rifacimento di appartamenti, stanze, bagni o zone o componenti esterne all’abitazione». Negli ultimi tempi, in particolare, la Nuova Edil Pezzo si è dotata di macchinari avanzati per l'insufflaggio di cellulosa o lana minerale, un modo rapido ed economico per proteggere l'abitazione dal freddo invernale e dal caldo estivo riducendo i costi di riscaldamento e con impegni finanziari anche dieci volte inferiori al cappotto tradizionale.

VALORI ETICI

Perno dell'azienda sono alcuni valori personali imprescindibili dei titolari: «Col cliente cerchiamo la massima trasparenza, la massima franchezza: ci mettiamo a disposizione per trovare insieme a lui le risposte migliori alle sue richieste di intervento. Realizziamo sopralluoghi e preventivi gratuiti per suggerire sul posto eventuali soluzioni rapide ed efficaci. – conclude Pezzo - Al contrario di quel che si pensa, il nostro è un mestiere che richiede un occhio fino e una grande preparazione. Spesso la qualità di un lavoro si nota col passare del tempo ed è determinata dalla sua durata».

Cookie